Notizie

SIMPOSIO FOSIT 2019

Agenda 2030 - Obiettivo 3 "Salute, benessere e cooperazione internazionale allo sviluppo"
Sabato 16 Novembre 2019, Auditorio USI, Via Buffi 13, Lugano

CONTINUA
INCONTRO ANNULLATO
Purtroppo, l’incontro con Federica Angeli, previsto mercoledì 9 ottobre alle ore 18.15 al Cinema Corso, non avrà luogo.

CONTINUA

Hassan Fazili, potrà raggiungere Lugano per la consegna del Premio Diritti Umani all’Autore 2019 assegnato dal Film Festival Diritti Umani Lugano.

È questa una grande conquista, Hassan Fazili infatti vive da alcuni anni in un centro di accoglienza per rifugiati in Germania, da cui, per motivi di sicurezza personale, raramente può uscire .

La sua presenza a Lugano, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, rappresenta una occasione speciale, unica,  per lui  e per chi potrà ascoltarlo .

Hassan Fazili sarà presente in sala sia venerdì 11 ottobre alle ore 21 (al cinema Corso) alla cerimonia di premiazione che precede la proiezione del suo film Midnight Traveler (serata in collaborazione con Medici senza frontiere), sia sabato 12 ottobre alle 14,45 (al cinema Iride) per la proiezione di alcuni cortometraggi inediti in svizzera, realizzati da Fazili insieme alla moglie Fatima e a un amico regista, Abouzar Soltani, anch’esso in fuga. 

CONTINUA
Sesta edizione in arrivo!

Due importanti prime cinematografiche, una mostra e due concerti sono alcune delle novità che proporremo in questa edizione.
L’Orso d’argento 2019 GRÂCE À DIEU di François Ozon e ON VA TOUT PÉTER di Lech Kowalski, già presentato a Cannes alla Quinzaine des Réalisateurs  2019, sono due fra gli oltre venti titoli proposti dalla sesta edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano in programma dal 9 al 13 ottobre.

CONTINUA
Festival 2019: prime anticipazioni e ospiti dalla sesta edizione

Dal 9 al 13 ottobre 2019 si terrà la sesta edizione del FFDUL-Film Festival Diritti Umani Lugano, nelle suggestive sale del cinema Corso e del cinema Iride, che accolgono il festival da quattro anni, storiche sale dedite all’arte cinematografica nella città di Lugano.
Come nelle passate edizioni, non esiste un tema conduttore ufficiale, ma certamente nella scelta operata all’interno della più recente produzione cinematografica, emergono alcune urgenze, sottolineate dalle decine di titoli presi in considerazione, fra cui saranno scelti quelli proposti dalla prossima edizione del festival e di cui qui di seguito diamo solo qualche anticipazione.

CONTINUA
partner principali