Seguiamo insieme il Festival Internazionale Film e Forum sui Diritti Umani di Ginevra, a partire da venerdì 5 marzo 2020. Molti i film e gli ospiti, tra i quali: Milo Rau, Oleg Sentivo, Santiago Amigorena, Alain Berset, Ai Weiwei, Arundhayi Roy.
Notizie
Dal 14 al 18 ottobre 2020 il Film Festival Diritti Umani Lugano porterà il cinema nelle città del Canton Ticino. Oltre a Lugano, sede tradizionale del Festival, ci saranno proiezioni anche a Locarno, Mendrisio e Bellinzona permettendo ad un pubblico più ampio, incluso quello dei giovani, di assistere a proiezioni di film che altrimenti sarebbero difficili da vedere.
Per il prezioso contributo ai contenuti dei dibattiti e alla programmazione dei film, ringraziamo in particolare Amnesty International, Medici senza Frontiere, Sacrificio Quaresimale con Alliance Sud, Coopi, Associazione Frasi, Associazione Ader, Amca, Fosit e Pro infirmis.
ll FFDUL è onorato di poter dare spazio alla voce e alla testimonianza di ISA DOLKUN, presidente del World Uyghur Congress (organizzazione che denuncia il genocidio in corso nello Xinjiang), che sarà in Ticino per alcuni giorni ospite del festival, e presente per un incontro con il pubblico in occasione della proiezione, in prima svizzera, del film WE HAVE BOOTS di Evans Chan, che narra i primi movimenti di protesta ad Hong Kong.