Sostienici con un SMS

Campagna donazioni 2020

Il Festival apprezza il tuo sostegno: anche piccole donazioni sono importanti!

Invia un SMS al 488 e scegli un importo da 1 a 100 CHF.
Ad esempio per donare 10 CHF scrivi "DONA 10" al 488.



Il Film Festival Diritti Umani Lugano rappresenta un'occasione unica per confrontarsi sul tema dei diritti umani nella Svizzera italiana. Aiutaci a tenere viva questa realtà con il tuo contributo. Per noi ogni singola donazione conta!

Notizie

Proiezioni speciali del film IL MIO CORPO di Michele Pennetta, in collaborazione con Film Festival Diritti Umani Lugano, REC e RSI in presenza del regista.

  • Mercoledì 19 maggio - Cinema Teatro Blenio
  • Venerdì 21 maggio - Cinema Otello Ascona
  • Sabato 22 maggio - Cinema Iride Lugano
CONTINUA
05 Mar
21

Seguiamo insieme il Festival Internazionale Film e Forum sui Diritti Umani di Ginevra, a partire da venerdì 5 marzo 2020. Molti i film e gli ospiti, tra i quali: Milo Rau, Oleg Sentivo, Santiago Amigorena, Alain Berset, Ai Weiwei, Arundhayi Roy.

https://fifdh.org/

CONTINUA
Complimenti al regista Markus Imhoof a cui nel 2018 avevamo consegnato il Premio Diritti Umani per l’Autore, ha ricevuto in questi giorni
il Premio d’Onore 2020 dall’Accademia del cinema svizzero. 
CONTINUA

Dal 14 al 18 ottobre 2020 il Film Festival Diritti Umani Lugano porterà il cinema nelle città del Canton Ticino. Oltre a Lugano, sede tradizionale del Festival, ci saranno proiezioni anche a Locarno, Mendrisio e Bellinzona permettendo ad un pubblico più ampio, incluso quello dei giovani, di assistere a proiezioni di film che altrimenti sarebbero difficili da vedere.

CONTINUA