Notizie

Il Film Festival Diritti Umani per il suo quinto anno di attività, ha voluto realizzare anche un progetto primaverile.  
Il Festival andrà infatti a toccare tutto il territorio cantonale.
Una novità assoluta che ha come principale intento quello di coinvolgere e sensibilizzare un pubblico più vasto, per rafforzare il proprio messaggio di difesa  dei Diritti Umani e di denuncia contro ogni forma di abuso e di ingiustizia.



PROGRAMMA

...

CONTINUA
Il Film Festival Diritti Umani Lugano riprende le sue attività in vista della prossima edizione che si terrà dal 9 al 14 ottobre 2018.
Il cammino del Festival prosegue  con la presidenza di Roberto Pomari e promosso dalla Fondazione Diritti Umani Lugano, mentre un cambiamento avverrà a livello della direzione artistica, che sarà affidata ad Antonio Prata. Ed è con profonda gratitudine che il FFDUL saluta Olmo Giovannini, che ha guidato insieme a Prata il festival nelle edizioni 2016 e 2017, e che affronterà nuove sfide professionali. Due anni in cui sono state fatte scelte molto importanti verso quello che oggi rappresenta il nostro festival.
Una prima novità per il 2018 è la TOURNEE FFDUL con otto appuntamenti cinematografici attraverso il Cantone....

CONTINUA
Film di qualità, ospiti di rilievo a dare vita ai dibattiti, un pubblico in crescita attento e partecipe. Così la quarta edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano, che si è conclusa domenica sera dopo 6 giorni di proiezioni, si conferma un evento importante, ancorato al territorio e un appuntamento cinematografico di spessore per Lugano e il Cantone.
Un aumento delle presenze del 20%, fra cui oltre 2000 studenti provenienti dagli istituti superiori professionali e universitari della Svizzera italiana. ...

CONTINUA
 19 lungometraggi, un mediometraggio e un corto, fra cui 12 prime svizzere e una prima internazionale; al termine delle proiezioni, dibattiti con oltre 50 fra registi e protagonisti, studiosi, giornalisti; una mostra e un premio giornalistico. Questi alcuni numeri della  quarta edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano, che si svolgerà dal 10 al 15 ottobre 2017, sotto la Direzione artistica di Olmo Giovannini e Antonio Prata, e con Roberto Pomari alla Presidenza. ...

CONTINUA