Notizie

In attesa di svelare il programma completo dell’ottava edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano, sono già aperte le prevendite per alcuni titoli.

È possibile già acquistare i biglietti per i due film di Alexander Nanau, Premio Diritti Umani all’Autore 2021 e per il film Quo Vadis, Aida?

CONTINUA

Quest’anno il Premio Diritti Umani per l’Autore 2021 verrà consegnato al regista e produttore tedesco-rumeno Alexander Nanau.

Alexander Nanau sarà presente al Film Festival Diritti Umani Lugano per ricevere il premio e incontrare il nostro pubblico. La cerimonia di consegna del premio si svolgerà con la proiezione del film Collective candidato all’Oscar 2021 come miglior documentario e miglior film in lingua straniera e tra i molti altri riconoscimenti internazionali è stato insignito del premio Lux del pubblico 2020/2021 dal Parlamento Europeo.
Presenterà al FFDUL anche il suo film precedente Toto and his sisters. Saranno quindi diverse le occasioni per dialogare con lui e approfondire il suo lavoro.

CONTINUA

Proiezioni speciali del film IL MIO CORPO di Michele Pennetta, in collaborazione con Film Festival Diritti Umani Lugano, REC e RSI in presenza del regista.

  • Mercoledì 19 maggio - Cinema Teatro Blenio
  • Venerdì 21 maggio - Cinema Otello Ascona
  • Sabato 22 maggio - Cinema Iride Lugano
CONTINUA