Sostienici con un SMS

Campagna donazioni 2020

Il Festival apprezza il tuo sostegno: anche piccole donazioni sono importanti!

Invia un SMS al 488 e scegli un importo da 1 a 100 CHF.
Ad esempio per donare 10 CHF scrivi "DONA 10" al 488.



Il Film Festival Diritti Umani Lugano rappresenta un'occasione unica per confrontarsi sul tema dei diritti umani nella Svizzera italiana. Aiutaci a tenere viva questa realtà con il tuo contributo. Per noi ogni singola donazione conta!

Notizie

Dal 9 al 13 ottobre 2019 si terrà la sesta edizione del FFDUL-Film Festival Diritti Umani Lugano, nelle suggestive sale del cinema Corso e del cinema Iride, che accolgono il festival da quattro anni, storiche sale dedite all’arte cinematografica nella città di Lugano.
Come nelle passate edizioni, non esiste un tema conduttore ufficiale, ma certamente nella scelta operata all’interno della più recente produzione cinematografica, emergono alcune urgenze, sottolineate dalle decine di titoli presi in considerazione, fra cui saranno scelti quelli proposti dalla prossima edizione del festival e di cui qui di seguito diamo solo qualche anticipazione.

CONTINUA
Venerdì 10 maggio, al Cinema Leventina di Airolo, alle ore 20,30, #LIBRE di #MichelToesca (Francia, 100 minuti, v.o sottotitolata in italiano), la proiezione sarà seguita da un forum di approfondimento, dal titolo "Solidarietà: senza frontiere?".
L’incontro che prevede come ospite #donGiustoDellaValle, parroco di Rebbio (Como), sarà condotto da #BrunoBergomi, Presidente della Fondazione Diritti Umani.
CONTINUA
Mercoledì 24 aprile, WELCOME TO SODOM ad Acquarossa, Venerdì 10 maggio ad Airolo, LIBRE; Venerdì 3 maggio a Mendrisio, nella Giornata mondiale per la libertà di stampa KAPUSCINSKI - ANOTHER DAY OF LIFE – ANCORA UN GIORNO in collaborazione con: Syndicom-sindacato dei media e della comunicazione, Reporters Sans Frontieres RSF e Amnesty International, sezione Ticino.
CONTINUA