• Home
  • Notizie
  • Il Nuovo Vangelo di Milo Rau nelle sale ticinesi
06 Dic
21

Il Nuovo Vangelo di Milo Rau nelle sale ticinesi

Il Nuovo Vangelo di Milo Rau nelle sale ticinesi

Il film di Milo Rau, Miglior Documentario Svizzero 2021, e accolto durante l’ultima edizione del FFDUL, uscirà in Ticino il 16 dicembre 2021 al Lux art house di Massagno e al Cinema Otello di Ascona.

Che cosa predicherebbe Gesù nel 21. secolo? Chi sarebbero i suoi discepoli? E come reagirebbero gli attuali detentori del potere temporale e spirituale al ritorno del più influente profeta e rivoluzionario nella storia dell’umanità? Ambientato nella città di Matera, dove Pier Paolo Pasolini e Mel Gibson hanno girato i loro famosi film sulla vita di Gesù, il regista Milo Rau (The Congo Tribunal, Locarno 2017) e il suo team sono tornati alle origini del Vangelo e lo hanno rimesso in scena, nel più grande campo rifugiati vicino alla città, come Passione di un’intera civiltà.

 

Bande annonce LE NOUVEL ÉVANGILE de Milo Rau from Vinca Film on Vimeo.

Con l’attivista politico Yvan Sagnet nei panni di Gesù, Papa Latyr Faye, Samuel Jacobs, Jussif Bamba. Del cast fanno parte anche Marcello Fonte (premio miglior attore in Dogman, Cannes 2018) nel ruolo di Ponzio Pilato, Enrique Irazoqui nei panni di Giovanni Battista (recentemente scomparso, interpretò Gesù nel film di Pasolini), Maia Morgenstern (che ha interpretato Maria già nella versione di Mel Gibson). La voce narrante e le canzoni sono di Vinicio Capossela.

Maggiori informazioni:
Cinema Otello
Cinema Lux art house

Condividi