11° Edizione / 10-20.10.2024

17 Settembre 2024

Buone notizie per i diritti in Colombia

Il FFDUL nell'edizione del 2015 propose nel suo programma il film di Ricardo Torres Il domani arriverà (Algún día es mañana) che ci ha raccontato la resistenza pacifica di una comunità contadina colombiana in difesa del proprio diritto alla terra. Possiamo dire che quel Domani è finalmente arrivato a seguito di nuove buone notizie!


La comunità ha ricevuto i titoli di proprietà di una buona parte di quelle terre da cui è stata più volte espulsa da gruppi armati legati al narcotraffico e a potenti aziende coinvolte nella produzione di olio di palma. 

Sono notizie che dimostrano che la lotta pacifica è una strada possibile, e che forse il domani arriverà per chi in questo mondo resiste senza arrendersi.

Potete sentire qui le parole del regista Ricardo Torres cal FFDUL:

Film Festival Diritti Umani Lugano / 10-20 Ottobre 2024

Il Festival dipende per la sua organizzazione dalle donazioni di enti e partner pubblici e privati. Aiutaci anche tu con un contributo, per noi è importante!